
- Home
- Selerant - EHS Blog IT
- Disponibile la release 7 del Data Package dedicato al regolamento americano
Disponibile la release 7 del Data Package dedicato al regolamento americano
Posted By:
Selerant EHS

Proprio in virtù di questo, le nazioni possono richiedere la presenza in scheda di sicurezza di tipi di dati differenti, a completamento delle informazioni riguardanti la classificazione di sostanze e miscele.
Per il regolamento CLP, per esempio, l’Allegato VI fornisce l’elenco delle classificazioni armonizzate e non è raro trovare in Scheda di Sicurezza i dati relativi a SVHC e limiti di esposizione professionali dell’Unione Europea.
Il regolamento HazCom
Il GHS degli Stati Uniti (HazCom) richiede di riportare informazioni specifiche in Scheda di dati di sicurezza, come i limiti di esposizione definiti dall’OSHA (Occupational Safety and Health Administration) o l’indicazione delle sostanze classificate come cancerogene secondo lo IARC.
Cosa trovate all’interno del pacchetto dati
Il Data Package US consente di importare e gestire le informazioni aggiornate per le seguenti sezioni della SDS HazCom:
- Sezione 8 – Controllo dell’esposizione / Protezione Individuale
- OSHA Permissible Exposure Limits (OSHA PEL)
- NIOSH Recommended Exposure Limits (NIOSH REL)
- Sezione 11 – Informazioni tossicologiche
- Lista delle sostanze classificate come cancerogene nelle monografie dell’International Agency for Research on Cancer (IARC)
- Lista delle sostanze classificate come cancerogene nel report del National Toxicology Program (NTP)
- Lista delle sostanze classificate come cancerogene dall’ OSHA
- Lista delle sostanze classificate come cancerogene dall’ NIOSH
- Section 15 – Informazioni regulatory
- Lista delle sostanze indicate nei regolamenti Federali:
- TSCA Inventory e altre sezioni del TSCA (Section 12(b), Section 4 Test Rules, Section 5(a) Significant New Use Rules, etc…)
- Superfund Amendments and Reauthorization Act (SARA) Comprehensive Environmental Response, Compensation and Liability Act (CERCLA)
- Clean Air Act (CAA)
- Clean Water Act
- Lista delle sostanze indicate nei regolamenti degli Stati americani:
- California Proposition 65
- Massachusetts Right to Know
- New Jersey Right to Know
- Pennsylvania Right to Know
- Lista delle sostanze indicate nei regolamenti Federali:
Disponibilità e download
Per chi avesse già sottoscritto l’abbonamento al pacchetto dati americano, sarà inviata a breve una comunicazione con le indicazioni per il download dell’aggiornamento.
Chi volesse invece ricevere più informazioni su come integrare con semplicità i vari dati aggiuntivi richiesti dal regolamento, sottoscrivendo un abbonamento al Data Package US per sfruttare fonti sempre aggiornate e verificate, ricevere tempestivamente gli aggiornamenti e risparmiare tempo e fatica nelle operazioni di ricerca, invitiamo a contattare il nostro Customer Service all’indirizzo EU-customer-service@selerant.com.
Newsletter 120