Evento Normachem - Selerant
Posted By:
Selerant EHS
Un viaggio negli obblighi della chimica alla scadenza del regime transitorio introdotto dal Regolamento REACH
Nel cuore di Milano nella cornice dello storico Teatro “Franco Parenti” si è appena conclusa la prima edizone dell’evento in collaborazione tra Normachem e Selerant.
Il convegno Normachem / Selerant è stato per molti addetti ai lavori l’occasione per fare il punto con esperti in ambito Regulatory oltre che con le autorità del settore della Regione Lombardia e del ministero della salute.
L’affluenza è stata notevole con circa 250 partecipanti provenienti da diverse realtà: piccole/medie imprese e rappresentanti di Multinazionali, Aziende del Nord e del Sud, produttori e distributori.
Il convegno ha seguito 2 filoni distinti:
- Insieme alle autorità intervenute si è discusso di cosa comporterà la fine del periodo transitorio del reach a livello normativo e dei nuovi orientamenti e sfide della politica europea per la gestione dei prodotti chimici, in particolare degli obiettivi e strategie di intervento della Reg. Lombardia.
- con gli esperti Selerant e Normachem invece è stato dato spazio ai dettagli tecnici e pratici con cui le aziende sono coinvolte per conformarsi al regolamento REACH, in particolare al nuovo sistema UFI e alla gestione degli scenari di esposizione di sostanze e miscele.
Molto apprezzati sia la qualità degli interventi dei vari esperti che l’atmosfera di confronto e dibattito che per molti è stata occasione per chiarirsi le idee ed esporre le proprie.
Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso di collaborazione tra Selerant e Normachem a lungo termine e che diventi un punto di riferimento importante per tutti gli addetti ai lavori.
Vi ringraziamo e vi diamo appuntamento al nostro prossimo evento Selerant:
- 19 luglio 2018
Webinar: release Hazex Professional 3.5 SR2
Newsletter 111