Creazione di documenti di trasporto di merci pericolose con PSS TDC

| Documenti Di Trasporto
Pubblicato da: Selerant EHS

PSS-TDC.jpgPSS TDC funziona come un servizio Windows, ossia senza interfaccia utente. La generazione del documento è innescata da un file di richiesta in formato XML inviato dal sistema ERP. Questo file deve contenere:

  • Informazioni sulle modalità di trasporto, mittente, destinatario, spedizioniere ecc.
  • Informazoni sui materiali: quantità, pericolo delle merci, inquinamento ambientale, punto di infiammabilità, ecc.

Tipi di documento

Attualmente possono essere generati i seguenti tipi di documenti:

  • Documento di trasporto ADR
  • Dichiarazione IMO
  • Dichiarazione IATA
  • Documento di trasporto multimodale

Le dichiarazioni IMO e IATA sono create come impostazione predefinita in Inglese mentre gli altri documenti di trasporto possono essere creati in altre lingue.  Può essere inoltre implementato un documento CMR.

documenti-trasporto-PSS-TDC-1.jpg

Processo

In linea di principio, il processo viene eseguito completamente in automatico. In caso di eccezioni, per esempio a causa di informazioni mancanti in un file di richiesta, gli errori possono essere registrati e contrassegnati nel file di output. 


Requisiti

PSS TDC si appoggia a un database di Access contenente i dati per tutte le merci pericolose secondo le rispettive tabelle ADR, IMDG e IATA, per esempio il numero ONU, gruppo di imballaggio, quantità limitate, disposizioni speciali, ecc. Il database di Access è aggiornato con le relative revisioni dei regolamenti.

Contattate il nostro Customer Service all’indirizzo Eu-Customer-Service@selerant.com per fissare un appuntamento telefonico con un Application Specialist e organizzare una demo gratuita o chiedere maggiori informazioni sul modulo.

Newsletter 103