Creazione di documenti di trasporto di merci pericolose con PSS TDC
|
Documenti Di Trasporto
Pubblicato da:
Selerant EHS
PSS TDC funziona come un servizio Windows, ossia senza interfaccia utente. La generazione del documento è innescata da un file di richiesta in formato XML inviato dal sistema ERP. Questo file deve contenere:
- Informazioni sulle modalità di trasporto, mittente, destinatario, spedizioniere ecc.
- Informazoni sui materiali: quantità, pericolo delle merci, inquinamento ambientale, punto di infiammabilità, ecc.
Tipi di documento
Attualmente possono essere generati i seguenti tipi di documenti:
- Documento di trasporto ADR
- Dichiarazione IMO
- Dichiarazione IATA
- Documento di trasporto multimodale
Le dichiarazioni IMO e IATA sono create come impostazione predefinita in Inglese mentre gli altri documenti di trasporto possono essere creati in altre lingue. Può essere inoltre implementato un documento CMR.
Processo
In linea di principio, il processo viene eseguito completamente in automatico. In caso di eccezioni, per esempio a causa di informazioni mancanti in un file di richiesta, gli errori possono essere registrati e contrassegnati nel file di output.
Requisiti
PSS TDC si appoggia a un database di Access contenente i dati per tutte le merci pericolose secondo le rispettive tabelle ADR, IMDG e IATA, per esempio il numero ONU, gruppo di imballaggio, quantità limitate, disposizioni speciali, ecc. Il database di Access è aggiornato con le relative revisioni dei regolamenti.
Contattate il nostro Customer Service all’indirizzo Eu-Customer-Service@selerant.com per fissare un appuntamento telefonico con un Application Specialist e organizzare una demo gratuita o chiedere maggiori informazioni sul modulo.
Newsletter 103