Evento Normachem - Selerant

| Europa
Pubblicato da: Selerant EHS

Un viaggio negli obblighi della chimica alla scadenza del regime transitorio introdotto dal Regolamento REACH

evento-selerant-normachem._03Nel cuore di Milano nella cornice dello storico Teatro “Franco Parenti” si è appena conclusa la prima edizone dell’evento in collaborazione tra Normachem e Selerant.
Il convegno Normachem / Selerant è stato per molti addetti ai lavori l’occasione per fare il punto con esperti in ambito Regulatory oltre che con le autorità del settore della Regione Lombardia e del ministero della salute.

L’affluenza è stata notevole con circa 250 partecipanti provenienti da diverse realtà: piccole/medie imprese e rappresentanti di Multinazionali, Aziende del Nord e del Sud, produttori e distributori.

Il convegno ha seguito 2 filoni distinti:

  • Insieme alle autorità intervenute si è discusso di cosa comporterà la fine del periodo transitorio del reach a livello normativo e dei nuovi orientamenti e sfide della politica europea per la gestione dei prodotti chimici, in particolare degli obiettivi e strategie di intervento della Reg. Lombardia.
  • con gli esperti Selerant e Normachem invece è stato dato spazio ai dettagli tecnici e pratici con cui le aziende sono coinvolte per conformarsi al regolamento REACH, in particolare al nuovo sistema UFI e alla gestione degli scenari di esposizione di sostanze e miscele.

Molto apprezzati sia la qualità degli interventi dei vari esperti che l’atmosfera di confronto e dibattito che per molti è stata occasione per chiarirsi le idee ed esporre le proprie.
Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso di collaborazione tra Selerant e Normachem a lungo termine e che diventi un punto di riferimento importante per tutti gli addetti ai lavori.

Vi ringraziamo e vi diamo appuntamento al nostro prossimo evento Selerant:

  • 19 luglio 2018
    Webinar: release Hazex Professional 3.5 SR2

evento-selerant-normachem._04evento-selerant-normachem_06

evento-selerant-normachem_05

evento-selerant-normachem._02

Newsletter 111