Il modulo DETERGENTI

| Schede Di Sicurezza
Pubblicato da: Selerant EHS

modulo-detergentiL’installazione del modulo detergenti crea in HazEX Professional un menu apposito, che dà accesso a tutte le funzionalità disponibili, in ottemperanza alle indicazioni riportate nel regolamento 648/2004, allegato VII:

  • calcolo indicazione del contenuto;
  • generazione scheda informativa per il personale medico (“documento medici”);
  • generazione scheda informativa pubblica (“documento”);
  • generazione scheda tecnica (documento personalizzabile ad uso interno).

modulo-detergenti_02

Come funziona?

Per ogni sostanza è possibile definire la tipologia secondo le 2 categorie previste dall’allegato VII.

modulo-detergenti_03

È inoltre possibile specificare se la sostanza sia allergizzante o un conservante da segnalare in etichettatura. Le sostanze allergizzanti verranno segnalate se presenti in percentuale superiore allo 0,01%, i conservanti a prescindere dalla concentrazione.  

Una volta impostati i valori appropriati per le sostanze è possibile effettuare il calcolo dell’indicazione del contenuto sul prodotto.

Ecco un esempio del risultato del calcolo:

modulo-detergenti_04

I dati ottenuti verranno poi visualizzati in scheda di sicurezza:

modulo-detergenti_07

Utilizzando la nostra soluzione di stampa HazPrinNET si potranno inoltre riportare le informazioni ottenute attraverso la personalizzazioni di un modello di etichetta.

Nell’esempio trovate il risultato del calcolo diviso nelle 4 sezioni:

modulo-detergenti_05

Infine il modulo detergenti permette la generazione dei documenti previsti dal regolamento 648/2004 CE, allegato VII, punti C e D: 

  • Scheda informativa attraverso la voce Documenti Medici
  • Scheda informativa pubblica attraverso la voce Documenti Web

modulo-detergenti_06

In aggiunta ai documenti precedentemente descritti viene fornito un terzo modello (Scheda Tecnica) che presenta il riepilogo del contenuto del prodotto e l’elenco delle sostanze presenti in formulazione base esplosa e in formulazione danger.

I documenti forniti, insieme al modulo detergenti, possono essere modificati direttamente dall’utente al fine di personalizzare il risultato finale.

Il modulo è disponibile?

Il modulo è a disposizione dei nostri clienti: contattate il nostro Customer Service all’indirizzo eu-customer-service@selerant.com per fissare un appuntamento telefonico con un Application Specialist e organizzare una demo gratuita o chiedere maggiori informazioni sul modulo.

Newsletter 110