La pericolosità delle acque per la Germania

| Schede Di Sicurezza | Germania
Pubblicato da: Selerant EHS

WGK, Wassergefahrdungsklasse

wgk-danger-waters

Secondo tale normativa, ogni sostanza o miscela deve essere inserita in una di queste classi WGK:

wgk-pericolosita-acque_01

Selerant mette a disposizione dei propri clienti il modulo WGK per Hazex Professional, grazie al quale si attivano le voci di menu necessarie per calcolare la classe WGK delle miscele e assegnare la classificazione delle sostanze.

Come funziona?

Il modulo WGK esegue il calcolo della classificazione di pericolosità per le acque utilizzando un diagramma di flusso presente nel regolamento vigente.

La voce di menu Calcolo WGK permette di impostare le informazioni necessarie per il calcolo relativamente alle sostanze:

  •  la classificazione WGK
  • se la sostanza è un agente disperdente

wgk-pericolosita-acque

Le informazioni sulla pericolosità della sostanza (es. cancerogenicità), vengono prelevate in automatico dal calcolo WGK, per quelle sostanze dove la pericolosità sia stata precedentemente impostata.

Impostati i parametri a livello di sostanza sarà possibile effettuare il calcolo per la miscela:

wgk-pericolosita-acque_02

Il modulo offre la possibilità di disabilitare il calcolo automatico impostando manualmente i valori di classificazione WGK, attraverso i menu “Calcolare Classificazione?” o il tasto “Disabilita Calcolo”.

Integrazione dati in Scheda di Sicurezza:
il modulo WGK conserva il risultato del calcolo all’interno di una variabile dedicata che permetterà di visualizzare i dati in scheda:

wgk-pericolosita-acque_03

Il modulo è disponibile?

Il modulo è a disposizione dei nostri clienti contattatando il nostro Customer Service all’indirizzo
eu-customer-service@selerant.com per fissare un appuntamento telefonico con un Application Specialist e organizzare una demo gratuita o chiedere maggiori informazioni.