Pubblicato testo provvisorio del 15° ATP

Pubblicato testo provvisorio del 15° ATP

| Europa | Conformità GHS | Blogs
Pubblicato da: Selerant EHS

Il 15° ATP del CLP

Pubblicato testo provvisorio del 15° ATPIl 33-esimo incontro del CARACAL, terminato lo scorso 15 Gennaio, ha portato ad una prima stesura del 15° Adeguamento al Progresso Tecnico, recante modifica all’ Allegato VI del Regolamento 1272/2008 (CLP)

Basandosi sui pareri riguardo varie sostanze presi da parte del Comitato per la valutazione dei rischi, è stato ritenuto necessario aggiornare, introdurre o rimuovere la classificazione e l’etichettatura armonizzata di molte sostanze, alcune delle quali di uso comune, come acido nitrico in concentrazione superiore e inferiore al 70% e fibre di carburo di silicio.

Il Comitato sta inoltre prendendo in considerazione l’applicazione di una classificazione armonizzata per quanto riguarda la forma massiva del piombo (diametro delle particelle ≥ 1 mm) e il 2-butossietanolo (CAS 111-76-2).

Non è stata ancora definita una data di pubblicazione ufficiale; si prevede la fine del periodo di obiezione il 19 Luglio 2020.

Selerant sta prestando molta attenzione all’evolversi della situazione normativa e vi terrà aggiornati riguardo ogni novità a tal proposito.

Per consultare il testo provvisorio del regolamento disponibile in tutte le lingue europee:

Newsletter 133