Sfruttare la tecnologia RFID nelle vostre etichette con la soluzione di stampa HazPrintNET

| Etichette Di Pericolo
Pubblicato da: Selerant EHS

RFID-stampa-etichette-HazPrintNetGrazie alla soluzione di stampa HazPrintNET potete integrare la tecnologia RFID nelle vostre etichette per applicazioni di logistica e controllo di magazzino.

RFID come funziona

RFID si basa sul trasferimento di dati mediante radiofrequenza. Le informazioni sull’oggetto sono memorizzate su un apposito supporto chiamato transponder oppure tag e vengono lette grazie all’utilizzo di antenne specifiche. Queste informazioni possono essere dati relativi all’oggetto, oppure un numero seriale unico che collega l’oggetto con i dati presenti all’interno di un database. Come per il codice a barre, HazPRINT può scrivere il tag da attaccare all’oggetto per consentire la lettura delle informazioni al suo interno in ogni momento.

RFID risultati

RFID intreccia la logistica attraverso un denominatore comune: disporre di informazioni precise ed affidabili in tempo reale, gestite di volta in volta in base ai processi operativi, all’organizzazione aziendale e agli specifici obiettivi del contesto. La ricerca e il prelievo della merce risultano velocizzate poiché con la tecnologia RFID il sistema gestisce e conosce l’esatta ubicazione della merce in magazzino, con trasferimento di informazioni sicure ed esenti da errori.

Ecco i principali vantaggi di RFID rispetto al codice a barre:

  • Possibilità di effettuare la lettura a grande distanza
  • Risparmio di spazio nell'etichetta (il tag rfid non è un elemento stampato come il codice a barre)
  • Velocità nella lettura e possibilità di identificare numerosi tag contemporaneamente
  • Versatilità della lettura/scrittura su tag: lettura cifrata, protezione dei dati con password

RFID come richiederlo

Contattate il nostro Customer Service all’indirizzo eu-customer-service@selerant.com per studiare insieme la soluzione più adatta alla Vostra azienda!


Newsletter 86